24.4.11

Meringhe


Ingredienti:

- 5 albumi
- 200g di zucchero
- un pizzico di sale
- 3 cucchiai di succo di limone

Preparazione:

Montate gli albumi insieme allo zucchero, un pizzico di sale e il succo di limone. La neve deve risultre tanto consistente che un taglio di coltello deve rimanere visibile.  A piacere potete aggiungere il colorante.
Foderate due lastre da forno con carta da forno e con una tasca da pasticcere disponete le meringhe sulle lastre.
Cuocetele per 4 ore a 100°  inserendo le due lastre nella parte medio-alta dle forno. Al termine della cottura spegnete il forno, aprite lo sportello e lasciate raffreddare le meringhe per 10-15 minuti prima di tirarle fuori.


15 commenti:

  1. Irina, que dulce y bueno, me gusta mucho para decorar los pasteles
    un beso

    RispondiElimina
  2. Ciao! Queste meringhe mi sembrano ottime, anche io ho una bella ricettina ed il bello è che quando sono "secche" si staccano dalla carta forno così bene che è una meriviglia :)
    Ti volevo chiedere, ma la lista del contest è già aggiornata? perchè guardavo le ricettine per curiosità ma poi cerco la mia e non c'è.. Grazie mille :) ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Una maravilla, rápida, sencilla y decorativa.
    Besos

    RispondiElimina
  4. Te quedaron preciosos!!
    Que ricossss

    RispondiElimina
  5. ohh que cosa más rica !!!


    Besos
    LA COCINA DE LAS PINUINAS

    RispondiElimina
  6. Deliciosos estos merengues,un dulce muy rico y pocas calorías

    Saludos

    RispondiElimina
  7. ti sono venute molto bene, io ho desistito perchè non mi vengono mai come dovrebbero: asciutte!!! vabbè, ci riproverò prima o poi...

    RispondiElimina
  8. Hola Irina, gracias por pasar por mi blog y quedarte!!
    Y gracias por esta receta que tenia ganitas de hacerla y ahora se que esta aqui, tan facil de hacer!!
    Un fuerte abrazo
    Bibi

    RispondiElimina
  9. Que ricos los merengues y al horno crujientes, aún más, te han quedado fenomenales.
    besos guapa
    feliz semana

    RispondiElimina
  10. Que bonitos te han quedado, me encanta el merengue. Besitos.

    RispondiElimina