2.3.11

Lasagne bianche con zucchine

                                                                                                                                                                      
Ingredienti:

- 1 pacco di lasagne (250 gr)
- 500 gr di zucchine
- 300 gr di mozzarella o galbanino
- 400 ml di besciamella
- 50 g gr di parmigiano
- olio
- sale, pepe q.b.

Preparazione:

1. Preparare la besciamella.

2. Far cuocere le sfoglie di lasagna in acqua salata  per 20-30 secondi, subito dopo mettere in acqua fredda per 20-30 secondi e sollevare le sfoglie di lasagna con una schiumaola e farle asciugare su un telo.

3. Tagliare la mozzarella o galbanino a fette sottili.Spuntare le zucchine e tagliarle a fette molto sottili.Grigliarle o friggerle fino a che non abbiano un colorito dorato, salarle e tenerle da parte.


4. Imburrate una teglia e ponete sul fondo un mestolo di besciamella e fate un primo strato di lasagne sovrapponendone i bordi.Ricoprire con un pò di besciamella e coprire con uno strato di zucchine e uno di mozzarella. Ricoprire con  un mestolo di besciamella, mettere lo strato di zucchine, poi la mozzarella.Continuare alternando uno strato di lasagne e il ripieno.In ultimo ricoprire con lo strato di lasagne.Ricoprire le lasagne bianche con zucchine con la besciamella e spolverizzate con il parmigiano. Infornare e cuocere a 180° per 30-40 minuti circa o finchè la superficie delle lasagne non sia dorata. Lasciar raffreddare le lasagne bianche al forno con zucchine prima di tagliare a fette e servire.

Nessun commento:

Posta un commento