28.3.14

Arrosto al profumo d'agrumi


Ingredienti:

- una fetta di polpo di vitello di 800g circa
- 100g di pancetta affumicata
- 2 rami di rosmarino
- 1 spicchio di aglio
- 1 costola di sedano
- un limone
- una arancia
- mezzo pompelmo
- olio
- sale, pepe

Preparazione:

Tritate nel mixer l'aglio sbucciato, il sedano, gli aghi di 1 ramo di rosmarino, un pezzetto di scorza di limone e una di arancia. Cospargete la fetta di carne con il trito aromatico, copritela con il bacon, arrotolatela e legatela con spago da cucina, fissando anche il ramo di rosmarino.


Tagliate il mezzo pompelmo e metà arancia a spicchi e metteteli in una pirofila con la carne; bagnate con il succo del limone e dell'arancia rimasta. Lasciate riposare per circa mezz'ora, irrorate con un filo d'olio, salate e pepate.

Cuocete l'arrosto in forno già caldo a 180° per 50 min circa, girandolo e bagnandolo di tanto in tanto con il suo fondo di cottura. Scolatelo, tagliatelo a fette e servitelo con i pezzetti di agrumi e il sughetto caldo.

2 commenti:

  1. IF you are thinking about using solar energy in your home, you must determine whether or not it is a cost effective decision. Weigh the costs of installation and purchasing the equipment against the amount you are likely to save at your latitude. If it doesn't make financial sense, don't do it.play bazaar

    RispondiElimina